Emilia Romagna Incoming

erincoming_150x100

Emilia Romagna Incoming SRL nel corso del 2017 ha assorbito integralmente ruolo e funzioni della Società CAT Emilia Romagna, diventando nei fatti il nuovo Centro di Assistenza Tecnica del sistema Confcommercio Emilia Romagna, autorizzato dalla Regione Emilia Romagna.

Nell’ambito dell’attività di Assistenza Tecnica la Società ha numerose prerogative di affiancamento alle imprese, dal business planning al finanziamento d’impresa, passando per l’innovazione tecnologica, l’organizzazione aziendale, il marketing e le tecniche di vendita, lo sviluppo di nuove idee di impresa. Allo stesso modo, Emilia Romagna Incoming sviluppa ed implementa nuovi servizi a favore del sistema associativo, anche a carattere innovativo.

Emilia Romagna Incoming a svolge in particolare attività di assistenza e consulenza al sistema associativo e alle Pubbliche Amministrazioni sui progetti di rilancio dei centri commerciali naturali attraverso la Legge regionale di riferimento per il settore (LR 41) e su alcune tipologie di progettazioni connesse alla Programmazione dei nuovi Fondi Strutturali.

Alla luce delle competenze maturate a livello regionale tra Unione Regionale e Società Collegate, è in grado di predisporre tipologie di servizi sull’area di intervento specifica delle reti di imprese.

Buy Emilia Romagna

buyer_150x100

L’attività di Emilia Romagna Incoming si sviluppa inoltre nel settore del turismo.

Tra le attività di cui la Società si occupa si evidenziano in particolare la progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi per la promo-commercializzazione turistica e lo sviluppo ed erogazione di servizi a sostegno dell’innovazione delle imprese del turismo, nonché attività di assistenza tecnica.

La Società svolge inoltre attività di studio e monitoraggio di settore e sviluppa una banca dati dell’offerta e della domanda turistica.

Dal 2011 Emilia Romagna Incoming cura per conto di Confcommercio Imprese per l’Italia – Emilia Romagna, la progettazione, l’organizzazione e la realizzazione del Buy Emilia-Romagna, evento promosso da Confcommercio Emilia Romagna in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna e con il patrocinio di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.

Tale iniziativa ha avuto fino ad ora un positivo riscontro, prefigurando buone prospettive anche per il futuro.

zainetto_150x100Con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche della nostra regione, Emilia Romagna Incoming ha promosso il progetto “Zainetto del Buon Ricordo”, un contenitore di qualità per i prodotti identitari dell’enogastronomia della nostra regione.

Il progetto ha inteso valorizzare e promuovere le produzioni tipiche e di qualità dell’Emilia Romagna e le tradizioni enogastronomiche ad esse connesse, creando un utile strumento per la presentazione e la promozione dell’offerta turistica regionale.

Sono inclusi nel progetto la registrazione del marchio “Zainetto del Buon Ricordo” e la realizzazione di un disciplinare di qualità in cui sono indicate le tipologie di prodotto che possono essere contenute nello zainetto stesso. Per ulteriori informazioni vai al sito www.zainettobuonricordo.it

JOBTER, Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale per il Terziario

L’Agenzia Jobter rappresenta uno strumento di grande utilità per tutto il sistema, anche in chiave di marketing associativo, fornendo alle imprese di commercio, turismo e servizi del territorio un servizio qualificato e specializzato nella ricerca, selezione e individuazione dei profili professionali più adatti alle esigenze dell’impresa.

Nata a marzo 2007, Jobter ha coinvolto attivamente nella sua implementazione e negli aspetti legati alla comunicazione tutte le Associazioni del territorio. Jobter ha ottenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali l’autorizzazione a svolgere attività di ricerca e selezione di personale su tutto il territorio nazionale a tempo indeterminato.

L’Agenzia è operativa presso tutte le Associazioni territoriali che hanno aderito al progetto. Gli Uffici regionali svolgono una indispensabile funzione di back office, di coordinamento e di supporto organizzativo al servizio e si occupano della gestione amministrativa e contrattuale dell’attività dell’Agenzia e dell’aggiornamento periodico degli operatori.

Jobter opera attraverso il sito www.jobter.it in cui trovano posto una sezione per le imprese ed una per i lavoratori, oltre alla bacheca on-line in cui vengono pubblicate le migliori offerte di lavoro nel Terziario presenti a livello regionale.

Fin dalla sua attivazione Jobter è in grado di fornire assistenza nell’utilizzo degli strumenti telematici di ricerca del personale già esistenti a livello nazionale e regionale attraverso il circuito Borsa Lavoro e può offrire un’ampia gamma di opportunità formative per la crescita professionale dei lavoratori del Terziario.