Servizi


Iscom E-Learning
Buy E.R.
Jobter
Moda Trend
Zainetto del Buon Ricordo

Società ed enti collegati


CAT E.R.
Cofiter
Eburt
E.R. Incoming
Iscom E.R.
Iscom Group

Emilia Romagna Incoming

erincoming_150x100L’attività di Emilia Romagna Incoming si concentra nel settore turismo.

Tra le attività di cui la Società si occupa si evidenziano in particolare la progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi per la promo-commercializzazione turistica e lo sviluppo ed erogazione di servizi a sostegno dell’innovazione delle imprese del turismo, nonché attività di assistenza tecnica.

La Società svolge inoltre attività di studio e monitoraggio di settore e sviluppa una banca dati dell’offerta e della domanda turistica.

Buy Emilia Romagna

buyer_150x100Dal 2011 Emilia Romagna Incoming cura per conto di Confcommercio Imprese per l’Italia – Emilia Romagna, la progettazione, l’organizzazione e la realizzazione del Buy Emilia-Romagna, evento promosso da Confcommercio Emilia Romagna in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna e con il patrocinio di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.

Tale iniziativa ha avuto fino ad ora un positivo riscontro, prefigurando buone prospettive anche per il futuro.

L’edizione 2014 del Buy Emilia Romagna, svoltasi a Bologna dal 27 aprile all’1 maggio 2014, ha coinvolto 100 operatori del mercato internazionale (provenienti da 20 Paesi) che si sono confrontati con 90 operatori dell’offerta turistica regionale, nel corso di una manifestazione dedicata sia alla scoperta del territorio, tramite i dieci educational tour organizzati tra il 28 e il 29 aprile, sia alla contrattazione vera e propria, a cui è stata dedicata l’intera giornata di mercoledì 30 aprile.

immagine conferenza stampa buy 2014In questa giornata sono stati organizzati due workshop B2B, ospitati entrambi a Bologna presso la sede di Palazzo Re Enzo.

Accanto al tradizionale workshop di incontro tra domanda e offerta del BUY Emilia Romagna è stato infatti realizzato un workshop specifico dedicato al segmento del turismo enogastronomico, Workshop Fine Food And Wine The Ultimate Italy, organizzato in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna.

Il successo dell’edizione 2014 è stato determinato anche dalla conferma della partnership avviata nell’anno precedente con Genus Bononiae. Musei nella Città, la Società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna che si occupa della valorizzazione della Città di Bologna da un punto di vista culturale e turistico. Tale collaborazione si è concretizzata per questa edizione nella realizzazione della Conferenza stampa di apertura della Manifestazione presso Palazzo Pepoli a Bologna, che ospita il Museo della Storia di Bologna, nella realizzazione del briefing di accoglienza dei TO esteri presso la suggestiva location della Biblioteca di San Giorgio in Poggiale a Bologna, ed infine attraverso percorsi dedicati alla scoperta della città di Bologna nel corso di tutto il Buy.

Sul sito www.buyemiliaromagna.it tutte le informazioni sull’evento e sulle edizioni precedenti.

Zainetto del Buon Ricordo

zainetto_150x100Con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche della nostra regione, Emilia Romagna Incoming ha promosso il progetto “Zainetto del Buon Ricordo”, un contenitore di qualità per i prodotti identitari dell’enogastronomia della nostra regione.

Il progetto ha inteso valorizzare e promuovere le produzioni tipiche e di qualità dell’Emilia Romagna e le tradizioni enogastronomiche ad esse connesse, creando un utile strumento per la presentazione e la promozione dell’offerta turistica regionale.

Sono inclusi nel progetto la registrazione del marchio “Zainetto del Buon Ricordo” e la realizzazione di un disciplinare di qualità in cui sono indicate le tipologie di prodotto che possono essere contenute nello zainetto stesso. Per ulteriori informazioni vai al sito www.zainettobuonricordo.it