Fider

Ottimismo per la partenza dei saldi estivi

Ci piace immaginare – dichiara Marco Cremonini, Presidente Federazione Moda Italia dell’Emilia-Romagna, che l’inizio dei saldi estivi programmato per domani, sabato 3 luglio, segni il ritorno ad una nuova normalità, grazie alla campagna di vaccinazione e ad un’Italia tutta in zona bianca, e che possa quindi essere una festa della ripartenza”.

Dopo un lungo torpore e tante rinunce, i saldi rappresentano infatti un banco di prova per la ripartenza del settore che ha perso, durante il lockdown, il 35% della propria capacità lavorativa, a causa della chiusura forzata per decreto, tra le pochissime attività commerciali, dei negozi di moda per 138 giorni.

“Confortati anche dai dati di Unioncamere Emilia-Romagna che rilevano un indice di fiducia da parte delle imprese in netto miglioramento, auspichiamo, quindi, che siano saldi all’insegna della positività.”

“Confidiamo anche che il forte incremento della presenza degli italiani nella nostra Regione durante le vacanze estive possa bilanciare l’assenza di una fetta ancora consistente di turismo estero. Chiediamo a tutti – conclude Cremonini – di investire nella prossimità, in modo da alimentare l’economia delle nostre città con gli acquisti nei negozi di fiducia”.

Bologna, 02 luglio 2021

Scarica Comunicato stampa (PDF)