Società ed enti collegati


Iscom E.R.
E.R. Incoming
Iscom Group
Cofiter
Eburt

Servizi



Buy E.R.
Jobter

Rinnovati gli organi di FIPE Confcommercio Emilia Romagna: Matteo Musacci eletto presidente all’unanimita’

Matteo Musacci è stato eletto – per acclamazione a Bologna ieri pomeriggio (29/09) – Presidente Regionale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE) Confcommercio dell’Emilia Romagna. Si tratta del suo secondo mandato e rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.

Eletti all’unanimità dal Comitato Regionale FIPE anche i due Vice Presidenti che lo affiancheranno in questo mandato, Ugo Bertolotti di FIPE Parma e Gaetano Callà di FIPE Rimini. La Federazione rappresenta il settore dei pubblici esercizi che conta a livello regionale circa 25 mila imprese con circa 140.000 addetti.

“Si tratta di un momento fondamentale per la nostra Federazione   – commenta lo stesso Musacci – che deve confrontarsi con strategie della ristorazione che debbono necessariamente fare i conti con l’emergenza sanitaria. I nostri associati hanno dato ampia prova in questi mesi di professionalità, capacità e passione. Ed in questo percorso la FIPE, che ho l’onore di rappresentare, continuerà ad essere al loro fianco con determinazione per salvaguardare quel capitale umano e professionale che la ristorazione italiana e nello specifico emiliana romagnola rappresenta. Il lavoro continua con fiducia e con orgoglio di chi svolge questa professione”.

Un sentito ringraziamento è stato espresso dal Comitato, in occasione del rinnovo Organi, ai Vice Presidenti uscenti Angelo Malossi e Mauro Montaguti.


MATTEO MUSACCI

Matteo Musacci nasce a Ferrara nel 1986. Dopo essersi laureato con lode in scienze della comunicazione all’Università di Ferrara e aver conseguito il diploma in chitarra al Conservatorio “Frescobaldi” della sua città, entra a far parte dell’azienda di famiglia, attiva dal 1952 nel mondo della panificazione e della pasticceria da forno. Successivamente decide di mettersi in proprio aprendo diverse attività di somministrazione, tra le quali spicca “Apelle”, ristorante e cocktail bar in centro a Ferrara.

E’ Vicepresidente nazionale della Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi e Presidente provinciale di FIPE Ferrara. Dall’ottobre del 2019 è Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori della Federazione dei Pubblici Esercizi ed è uno dei Vicepresidenti nazionali dei Giovani di Confcommercio.


L’Ufficio Stampa

Bologna 30 settembre 2020

 

  • Comunicato stampa (PDF)