Postacchini: “Orari e chiusure, falso problema”

Per il membro di giunta con delega alle politiche commerciali “sono altri i punti su cui intervenire per sostenere un settore massacrato con nuove imposizioni fiscali”.

“Discutere di orari e di chiusure domenicali non risolve certo i problemi strutturali del commercio”: cosi Enrico Postacchini membro di giunta di Confcommercio  delegato alle politiche commerciali sul tema delle aperture domenicali. “Servono –  continua – politiche attive per ridare fiato ad un settore che ha bisogno di strumenti nuovi e innovativi, serve modificare la disciplina del commercio elettronico per garantire parità di regole nel fare impresa, leggasi web tax, progettare una nuova programmazione commerciale che faccia perno sulla rigenerazione urbana, diffondere l’uso degli strumenti elettronici di pagamento, offrire alle imprese  strumenti di flessibilità per l’attività lavorativa”. E conclude: “su questo tema, di cui esiste un documento unitario delle principali forze di rappresentanza del mondo della distribuzione, bisogna mantenere un atteggiamento di confronto realistico e concreto per evitare di danneggiare le imprese che peraltro assicurano ai propri dipendenti un contratto moderno con ampie garanzie per il lavoro nei giorni domenicali e  festivi”.