Servizi


Iscom E-Learning
Buy E.R.
Jobter
Moda Trend
Zainetto del Buon Ricordo

Società ed enti collegati


Iscom E.R.
E.R. Incoming
Iscom Group
Cofiter
Eburt

Giornata nazionale dei balneari italiani. Battistoni (SIB): salvaguardiamo le imprese e il turismo Made in Italy

Domenica 26 agosto 2018 si è svolta la giornata di mobilitazione nazionale degli stabilimenti balneari per sensibilizzare i clienti e l’opinione pubblica sulla drammatica incertezza in cui versa la balneazione attrezzata italiana. Questa iniziativa è stata promossa dal S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente alla FIPE/Confcommercio, che associa 10.000 imprese balneari del nostro Paese.
“Le nostre imprese vivono da troppo tempo una situazione di grande incertezza e precarietà a seguito del recepimento, nel nostro Paese, della Direttiva Europea – interviene Simone Battistoni Presidente del SIB Emilia Romagna – Dopo nove anni nulla è stato fatto dallo Stato tranne una proroga delle concessioni che scadrà il 31 dicembre 2020”.
“E’ urgente un’iniziativa legislativa da parte del Governo – continua Battistoni – che recepisca le ragioni delle imprese balneari al fine di salvaguardare il turismo “Made in Italy.
“Le ultime dichiarazioni del Ministro Centinaio riguardanti “la costituzione, a settembre, di un gruppo di lavoro per risolvere il problema” ci fanno ben sperare”.
“Vogliamo che questa giornata di mobilitazione possa sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importante ruolo che ricoprono gli stabilimenti balneari – conclude Battistoni – per arrivare al più presto a una legge organica di riforma che possa tutelare le imprese e salvaguardare la peculiarità del turismo balneare italiano che costituisce una parte importante di quel ‘Made in Italy’ che è un modo di fare vacanza imitato in tutto il mondo.”

Leggi tutti gli articoli sul tema:

Manifestazione SIB 26 08 2018 (2)
Manifestazione SIB 26 08 2018 (3)
Manifestazione SIB 26 08 2018 (4)
Manifestazione SIB 26 08 2018 (5)
Manifestazione SIB 26 08 2018