Il Presidente SIB Regionale Simone Battistoni eletto Vice Presidente della Federazione Nazionale

Simone Battistoni imprenditore di Cesenatico e Presidente regionale del SIB è stato eletto Vice Presidente Nazionale del Sindacato Balneari, nell’Assemblea svoltasi a Roma il 29 maggio.
Il SIB riunisce tutti i Gestori di Stabilimenti balneari che aderiscono a Confcommercio.
“E’ un incarico impegnativo – commenta Battistoni – che mi vedrà coinvolto nel compito di affrontare il tema delle concessioni, i problemi che riguardano l’abusivismo commerciale e il fenomeno dell’erosione costiera. La mia nomina arriva in un momento cruciale per il nostro comparto: è in gioco la sopravvivenza delle nostre imprese”.
“L’incertezza del futuro – dichiara Battistoni – rende difficili gli investimenti che da sempre gli operatori del balneare sostengono per offrire alla clientela quel servizio di qualità che è il punto di forza della nostra offerta turistica. Il rischio è che vada dispersa la tipicità del nostro sistema balneare, in particolare quello dell’Emilia Romagna”.

Bologna, 29 maggio 2018