Servizi


Iscom E-Learning
Buy E.R.
Jobter
Moda Trend
Zainetto del Buon Ricordo

Società ed enti collegati


Iscom E.R.
E.R. Incoming
Iscom Group
Cofiter
Eburt

Condhotel: una opportunità per il settore alberghiero

Presentato dalla Regione il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che disciplina le condizioni di esercizio dei Condhotel.
“Siamo sempre stati favorevoli ai Condhotel nella nostra Regione – interviene Alessandro Giorgetti Presidente di Federalberghi Emilia Romagna – crediamo che la nascita di questa nuova tipologia ricettiva possa rappresentare una valida opportunità per indirizzare gli investimenti dei privati. I Condhotel se inseriti in progetti organici di ridefinizione degli spazi urbani, nel rispetto del consumo di suolo a saldo zero della nuova legge urbanistica regionale, potranno anche diventare un utile strumento di rigenerazione urbana”.
“Chiediamo comunque che gli interventi per realizzare i Condhotel – continua Giorgetti – siano rivolti esclusivamente a strutture che abbiano la destinazione d’uso alberghiera”.
“Con l’Assessorato regionale – conclude Giorgetti – si avvierà ora una fase di confronto dove presentare le nostre richieste per rendere la normativa, come prevede il Decreto, pienamente operativa con l’obiettivo di escludere possibili speculazioni e in osservanza alla legislazione vigente”.

Bologna, 3 maggio 2018