Servizi


Iscom E-Learning
Buy E.R.
Jobter
Moda Trend
Zainetto del Buon Ricordo

Società ed enti collegati


Iscom E.R.
E.R. Incoming
Iscom Group
Cofiter
Eburt

Osservatorio Turistico Regionale: il 2017 anno da record per l’Emilia Romagna

Federalberghi e Confcommercio Emilia Romagna commentano i dati del turismo regionale 2017 resi noti dall’Osservatorio turistico regionale per conto della Regione Emilia Romagna e in partnership con Unioncamere Emilia Romagna. I dati confermano un anno record per l’Emilia Romagna, con 57 milioni di presenze (+6,3% rispetto al 2016), 12,8 milioni di arrivi (+7,1%), e risultati positivi per Riviera, Appennino, Città d’Arte e nuove località (quelle che per loro caratteristiche non rientrano nelle mete tradizionali):

“Siamo soddisfatti dei risultati del ricettivo, anno record per l’Emilia Romagna – interviene il Presidente di Federalberghi Emilia Romagna Alessandro Giorgetti”. “Sarà nostro impegno consolidare nel 2018 questo risultato, puntando sempre più sulla fruibilità del territorio per una migliore integrazione dell’offerta, che è il punto di forza del turismo della nostra Regione”.

“Il Turismo si conferma il settore trainante dell’economia regionale – aggiunge Pietro Fantini, Direttore di Confcommercio Emilia Romagna. Ora  è importante continuare ad investire sull’innovazione e sulla qualificazione delle risorse umane, per essere sempre più competitivi sui mercati”.

Ufficio Stampa

Bologna 16 febbraio 2018