Servizi


Iscom E-Learning
Buy E.R.
Jobter
Moda Trend
Zainetto del Buon Ricordo

Società ed enti collegati


CAT E.R.
Cofiter
Eburt
E.R. Incoming
Iscom E.R.
Iscom Group

Appuntamento Giovedì 1° Febbraio a Bologna con il “Cyber Security Day”: Seminari gratuiti sulla sicurezza informatica per il Turismo e i Servizi

Appuntamento a Bologna Giovedì 1 Febbraio 2018, presso la sede di Iscom Emilia Romagna – Via A. Tiarini 22 – con il “Cyber Security Day”, un’intera giornata per approfondire i temi della Cyber sicurezza e della Privacy informatica, e due Seminari gratuiti specifici per i settori del Turismo e dei Servizi.
Le minacce legate alla cyber-criminalità sono in continua evoluzione e destinate a crescere in un mondo sempre più digitalizzato e connesso: per questo è necessario che anche le PMI del Commercio, del Turismo e dei Servizi siano consapevoli di questi rischi, e abbiano gli strumenti per contrastare le minacce informatiche.
Iscom Emilia Romagna, Ente di Formazione di Confcommercio Regionale, promuove e organizza a Bologna, Giovedì 1 febbraio 2018, il “Cyber Security Day”, il primo di una serie di incontri sul tema della sicurezza informatica, nell’ambito dell’ “ACCADEMIA DELLA CYBER SECURITY”, con l’obiettivo di educare imprenditori ed operatori del  Terziario al rischio della cyber-criminalità e proteggere le imprese dai danni che i cyber-criminali possono procurare.
Nell’arco della giornata in programma due Seminari gratuiti per i partecipanti – co-finanziati dal FSE e dalla Regione Emilia Romagna – rivolti agli imprenditori del Turismo e dei Servizi, ma anche a liberi professionisti, Enti, Istituzioni ed Associazioni di questi settori che operano sul territorio.
Si parte in mattinata, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, con il Seminario «CYBERSECURITY-La protezione dei dati personali nel settore dell’ospitalità” dedicato in particolare al settore Turismo.
Si prosegue nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, con l’incontro «SOLUZIONI DI CYBERSICUREZZA-Difendere l’azienda dal rischio Cyber», rivolto al settore dei Servizi.
Gli incontri vedranno quale relatore d’eccezione Arturo Di Corinto, Direttore della Comunicazione del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity, Giornalista esperto di Internet governance, copyright e crittografia per il quotidiano La Repubblica, Docente Universitario e ricercatore in cybersecurity.
Per iscrizioni info@iscomer.it
Ulteriori informazioni su www.iscomer.it

 Bologna, 29 gennaio 2018

L’Ufficio Stampa