“A.A.A. nuovi viaggiatori cercansi. La Regione guarda oltre la Riviera”.
Dai laboratori artigiani ai matrimoni, tutte le idee presentate al “Buy 2016”, svoltosi dal 19 al 23 aprile a Bologna, riassunte nell’articolo di Stefano Marchetti pubblicato su il Resto del Carlino.
Benissimo il mare, fantastico il patrimonio storico – si legge nell’articolo – “ma i turisti, e soprattutto quelli stranieri, oggi chiedono di provare anche nuove emozioni, o magari anche di vivere semplicemente il nostro quotidiano”, sottolinea Mauro Mambelli, Vice Presidente di Confcommercio Emilia Romagna con delega al turismo. Quindi anche la visita ad un laboratorio in cui si preparano i tortellini o la scoperta di piccole attività artigianali possono essere una carta vincente per conquistare i nuovi viaggiatori: “Il nostro senso di appartenenza e la qualità della vita nella nostra terra sono estremamente attrattivi per i turisti” aggiunge Mambelli. Ed è proprio questa una delle linee guida della 21esima edizione del Buy Emilia Romagna […].
Leggi tutto l’articolo: 20160422_articoloBuy